Il corso per Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) Datore di Lavoro è obbligatorio per i datori di lavoro che intendono assumere direttamente il ruolo di RSPP nella propria azienda, come previsto dal D.Lgs. 81/08, art. 34 e dagli Accordi Stato-Regioni.
Il corso si svolgerà in due modalità.
- PARTE IN E-LEARNING: 8 ore da svolgersi prima dell’inizio del corso in presenza – all’adesione vi saranno inviate all’indirizzo mail indicato le credenziali per accedere al corso on- line. Non si potrà partecipare al corso in presenza se prima non si è terminato il corso in e-learning.
- PARTE IN PRESENZA: 8 ore da svolgersi in presenza
Il corso verrà organizzato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Lo STUDIO SZ si riserva la facoltà di non attivare il corso, qualora intervengano cause per le quali può essere compromesso il corretto svolgimento del corso stesso, avvisando i partecipanti iscritti almeno 1 giorno prima dell’inizio della manifestazione. In caso di annullamento o cambiamento della data, chi avesse versato la quota di iscrizione potrà utilizzarla per la successiva edizione del corso o richiederne la restituzione. Per le aziende che confermano l’ordine: nel caso non pervenga disdetta entro 5 giorni lavorativi prima della data di inizio, sarà trattenuto il 50% della quota di iscrizione. In caso di non pervenuta disdetta entro 2 giorni lavorativi prima dell’evento o per mancata partecipazione, verrà addebitata l’intera quota.